domenica 26 agosto 2012

Newport Beach

Di ritorno da 10 splendidi giorni in Polinesia rieccoci in California per lo scalo di 12 ore a Los Angeles prima di prendere il volo di rientro per Londra e poi per Milano.
Atterriamo a LAX alle 9 del mattino ed abbiamo il prossimo aereo verso le 9.30 pm quindi decidiamo di prendere un'auto e farci un giro.


Noleggiamo una Jeep Patriot da Alamo e prendiamo l'autostrada verso Sud. So che le cittadine costiere della Orange County sono molto carine quindi decidiamo di andare a Newport Beach, rinomata città balneare.

 

Per prima cosa, visto che l'ora di pranzo si avvicina, dopo un breve giro in auto ci fiondiamo al Rusty Pelican, ristorante molto rinomato che da sulla baia e dalla cui terrazza è possibile pranzare e godersi in tranquillità il passaggio di bellissimi Yacht (tra cui alcuni italiani).
Purtroppo la terrazza al nostro arrivo è tutta occupata e quindi la cameriera ci fa accomodare all'interno ma comunque vicino alla vetrata con vista laguna. Prendiamo due squisiti piatti di Halibut e un paio di Coca-Cola e ci godiamo il pranzo.






Mentre pranziamo riusciamo anche a vedere le evoluzioni di un tizio che con questo apparecchio che raccoglie acqua grazie ad una specie di aspirapolvere a forma di tavola da surf e la spara da una specie di zaino consentendo a chi la indossa di "fluttuare" fino a quasi 10 metri di altezza! L'apparecchio si chiama Jetlev ed è possibile anche noleggiarlo (http://www.jetlevsouthwest.com/)



Le auto in circolazione, i negozi, le concessionarie, e le case che vediamo confermano che Newport è una delle zone più ricche della costa californiana.


Dopo pranzo ci spostiamo con l'auto e cerchiamo di vedere qualcosa di caratteristico di questa città. Arrivati dall'altra parte della baia ci fermiamo per qualche foto alla stessa.

 Il Rusty Pelican
 

Il tizio con il Jetlev che si diverte

Poi ci spostiamo verso la spiaggia e i canali.








Anche qui le case sono bellissime e ricordano molto il quartiere dei Canali di Venice. La spiaggia è ovviamente enorme e le ville affacciate sul mare reggono quasi perfettamente il confronto con quelle di Venice Beach!






Ad una certa ora del pomeriggio dobbiamo rientrare in aeroporto, riconsegnando l'auto e preparandoci per il rientro definitivo a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...