domenica 7 agosto 2011

Manhattan da bere... e non - parte 2

- Visita all'Intrepid (Pier 86, 12th Ave. & 46th Street)
La portaerei Intrepid ormeggiata sulla West Side è la nave da cui Will Smith gioca a Golf nel film "Io sono leggenda" (da vedere per gli amanti di Manhattan)
Abbiamo camminato sul molo lungo la nave ed abbiamo fatto un giro al gift shop ma non siamo entrati al museo perchè avevamo percorso tutta la High Line da Sud a Nord dopo il brunch a Brooklyn ed eravamo stanchi ...ma credo ne valga la pena (prendere nota per chi volesse farli entrambi nello stesso giorno, una volta scesi dal capo a nord della high line gli isolati sono solo una 15ina)


- Roosevelt Island Aerial Tram
Avete fatto la tessera della Metro??? E allora cosa aspettate!?!





- Top of the Rock
Per la prima volta sono stato sul Rockefeller anzichè sull'Empire e devo dire che l'emozione è comunque notevole! Siamo stati sul tetto di sera e benchè le foto siano pessime la vista è davvero eccezionale.


Prendete il traghetto per Staten Island con la tessera della Metropolitana, in serata, vedete la skyline di Downtown Manhattan illuminata, la Statua della Libertà ed arrivati a Staten Island prendete il traghetto per il ritorno!

- Un altro locale da segnalare è Slate
Locale gigantesco in piena Midtown, con poltrone e biliardi al piano di sotto e club-restaurant al piano di sopra; secondo me un ottimo locale per fare conoscenze, anche se quando ci siamo stati noi era tardi e c'erano 4 gatti.

Qualche foto della settimana a NYC:

The Sphere - Battery Park

Beekman Tower
Washington Square

Central Park

Un guasto alle tubature sotto la Fulton


La Downtown vista dal Pier 17

Bow Bridge - Central Park

Brooklyn Bridge

Staten Island Ferry Station

Abbiamo alloggiato al Comfort Inn Chelsea sulla 25esima, proprio a 100 metri dal Flatiron Building, ottima posizione, ma niente di eccezionale come Hotel...diciamo decente.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...